Servizi Culturali

PROROGA - ASSEGNAZIONE BORSE DI STUDIO PER LE SCUOLE SUPERIORI

L’Amministrazione Comunale PROROGA l’apertura del Bando per l’assegnazione delle borse di studio per le scuole superiori, pubblicato in data 14.02.2020 e con scadenza 20.03.2020, dal giorno 20 MARZO 2020 al giorno 30 APRILE 2020, PER TUTTI GLI STUDENTI per l’assegnazione delle borse di studio.

Le domande, intese ad ottenere la Borsa di Studio, dovranno pervenire all’Azienda Speciale “A. Parmiani” - Ente strumentale del Comune di Arcisate –quale gestore dei servizi scolastici, entro il 30 APRILE 2020 secondo le modalità indicate nel file allegato.

 

 

 

 

ASSEGNAZIONE BORSE DI STUDIO PER LE SCUOLE SUPERIORI

ASSESSORATO ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE - AVVISO - ASSEGNAZIONE BORSE DI STUDIO PER LE SCUOLE SUPERIORI

L’Amministrazione Comunale, nell’intento di dare il dovuto riconoscimento a coloro che dimostrano impegno e serietà nello studio, istituisce:

6 BORSE DI STUDIO

Da Euro 500,00 = (cinquecento/00) cadauna da assegnarsi come segue:

  • n. 4 borse di studio, una per ogni anno scolastico, da assegnarsi a studenti frequentanti le classi II – III – IV - V delle scuole secondarie di II grado;
  • n. 2 borse di studio da assegnarsi a studenti che hanno conseguito la maturità e che continuano gli studi.

Per concorrere all’assegnazione delle Borse di Studio gli studenti devono aver conseguito nell’anno scolastico 2018/19 la promozione con buona votazione.

Non è consentito ottenere la borsa di studio per tre anni consecutivi.

I concorrenti devono risiedere nel Comune di Arcisate da almeno un anno.

Le domande, intese ad ottenere la Borsa di Studio, dovranno pervenire a:

 Azienda Speciale “ A Parmiani” Via Giacomini, 16 - 21051 Arcisate (VA)

Ente strumentale del Comune di Arcisate

Indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

entro e non oltre le ore 12,00 del 20 marzo 2020

esclusivamente secondo una delle seguenti modalità:

  • presentata direttamente a mano o tramite terzi presso la sede amministrativa dell’Azienda Speciale “A. Parmiani” - Via Giacomini n. 16 - allegando copia fotostatica di un documento di riconoscimento in corso di validità del candidato, negli orari d’ufficio di apertura al pubblico: lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:30- martedì dalle ore 10:00 alle ore 12:30 e dalle ore 16:00 alle ore 18:00-sabato dalle ore 9:00 alle ore 12:00;
  • spedita con raccomandata con avviso di ricevimento allegando copia fotostatica di un documento di riconoscimento in corso di validità alla sede amministrativa dell’Azienda Speciale “A. Parmiani” - Via Giacomini n. 16 – 21051 Arcisate (VA) con l’indicazione sulla busta della seguente dicitura: DOMANDA DI ASSEGNAZIONE BORSA DI STUDIO – anno 2020”.
  • trasmessa in via telematica all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata dell’Ente

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. unicamente per i candidati in possesso di un indirizzo di Posta Elettronica Certificata PERSONALE. L’invio della domanda attraverso Posta Elettronica Certificata personale assolve l’obbligo della firma, purché sia allegata copia in formato PDF del documento di identità personale in corso di validità.

Le domande dovranno essere corredate dalla seguente documentazione:

- Per studenti frequentanti la scuola secondaria di II grado:

  1. Autocertificazione ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 di votazione ottenuta nell’a.s. 2018/2019 la cui media dovrà risultare non inferiore al sette, con l’esclusione della materia religione;
  2. Autocertificazione ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 di iscrizione all’anno scolastico in corso;
  3. Autocertificazione ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 di residenza;
  4. Copia di un documento di riconoscimento del/della candidato/a e del genitore in caso di studente minorenne.

- Per studenti frequentanti il I anno di corsi di studio universitari:

  1. Fotocopia del Diploma di scuola secondaria di II grado conseguito nell’a.s. 2018/2019 riportante il punteggio ottenuto od autocertificazione ai sensi del D.P.R. n. 445/2000;
  2. Autocertificazione ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 di iscrizione all’anno accademico in corso;
  3. Autocertificazione ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 di residenza;
  4. Copia di un documento di riconoscimento del/della candidato/a.

E’ possibile ritirare il modello della domanda presso l’Azienda Speciale “A. Parmiani” sede di Via Giacomini, 16 – Arcisate, nei seguenti orari di apertura al pubblico:

dal lunedì al venerdì dalle h 10.00 alle h 12.30 - martedì anche dalle h 16.00 alle h 18.00 – sabato dalle h 9.00 alle h 12.00

Il modello sarà, inoltre, presente sul sito del Comune di Arcisate www.comunearcisate.va.it e sul sito dell’Azienda “A. Parmiani”

www.as-parmiani.it.

Arcisate, 14.02.2020                                                                                            L’ASSESSORE ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE

                                                                                                   F.to Roberta Vinoni

DOCUMENTAZIONE: